La seconda parte del 2021.

Saturno signore della seconda parte dell’anno di FRANCESCO FARAONI Ci avviciniamo all’ingresso del Sole in Bilancia, che seguendo le indicazioni della tradizione araba ci darà una traccia circa la seconda parte del 2021, ovvero informazioni sulla stagione autunnale e invernale in arrivo. Infatti l’ingresso del Sole in Ariete 2021 avveniva mentre all’orizzonte sorgeva un segno …

Read More

De rerum naturae: gradi zodiacali con tabelle dei Signori dei Dodicesimi

di Francesco Faraoni Se tu conosci la virtù attiva di un segno, il suo calore o la sua freddezza, le sue virtù passive, la sua secchezza o la sua umidità, potrai anche conoscere a quale particolare elemento del mondo e a quale umore del corpo ciascun segno è famigliare. Invero, ogni segno caldo e secco …

Read More

L’Astrologia: da quali testi iniziare lo studio della disciplina?

di Francesco Faraoni Spesso questa è la domanda dei neofiti che incuriositi dalla disciplina vorrebbero avvicinarsi al suo studio e al suo approfondimento. Va innanzitutto detto che non esiste un “termine” allo studio dell’Astrologia, insomma la materia è veramente vasta e ricca di discipline intrinseche in cui l’Astrologo deve formarsi. Nell’Astrologia troviamo matematica, aritmetica, geometria, …

Read More

NEL LABIRINTO DELL’EVOLUZIONE

di Ornella Calore Costruire il labirinto cretese Ma come si costruisce un labirinto? Per ottenere quello cretese si tracciano, prima di tutto, una croce e i quattro angoli retti delle sue braccia, contenenti un puntino ciascuno (A). Con la figura B inizia poi la sequenza di costruzione vera e propria. Si congiunge il vertice della …

Read More

Sole e Luna: la loro strategica importanza in astrologia

di Francesco Faraoni Nella Tetrabiblos, Claudio Tolomeo identifica nei Luminari (Sole Luna) un importante ruolo sul dominio di tutto ciò che è per l’esperienza e la vita umana centrale, questo perché il Sole e la Luna sono i due astri più luminosi: rispetto a tutti gli altri astri appaiono con una magnitudo estrema. Tutta la …

Read More

Il segno intercettato

a cura di Evania Lazzaron “Un bambino nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti si trovano in matematica armonia con il suo Karma individuale. Il suo Tema Natale è un autentico ritratto del suo inalterabile passato e del suo probabile futuro. Ma questo certificato di nascita può essere interpretato soltanto da uomini …

Read More

Equinozio di Primavera 2021

di Francesco Faraoni L’astrologia medievale ci permette di giudicare l’ingresso del Sole in Ariete individuando il Signore dell’Anno che potrà indicarci le caratteristiche generali del nuovo ciclo solare. Intanto, è importante redigere il grafico nel luogo in cui ha sede il potere di una nazione, e per l’Italia questo luogo è Roma. Il grafico ci …

Read More

Le streghette che scrutavano draghi

di Lorella Malavasi Può un gruppo di streghette scrutare draghi? Certo che Sì! Ci sono anche due maghi che le supportano… Beh, la storia non è semplice, il periodo ancora meno. Ma il nostro gruppo è volonteroso, oltre che avere un vero spirito indagatore. Lo sappiamo bene che i draghi, dopotutto, entrano in scena quando …

Read More

Il mio primo ciclo di Saturno

di Evania Lazzaron Nasco con l’ascendente a 21° gradi del  SAGITTARIO, niente male avere questo segno  come inizio della propria esistenza . E’ come nascere sentendo che qualcuno si prende cura di te, ti protegge;  una sorta di provvidenza , ( il mio Giove  è in 5 casa con un bel Sole in casa 9 …

Read More

I TRANSITI COME ARCHETIPI IN ASTROLOGIA MONDIALE

di Vittorio Ruata Anzitutto va considerato un presupposto fondamentale: la astrologia,  nel suo divenire temporale è sempre stata e continua ad essere espressione e significatrice della  “tipologia” o “caratteristiche”  dei tempi di cui,  volta per volta, viene a rappresentarne i contenuti.           Di conseguenza, nella astrologia mondiale, è essenziale il movimento effettivo dei pianeti lungo …

Read More

INGRESSO SOLE IN TORO

Vorrei innanzitutto sottolineare che queste previsioni non sono certo la mia specialità, ma mi arrangio con quel poco che so.             Partiamo dal grafico relativo all’ingresso del Sole nel segno del Toro, ingresso che avverrà il 19 aprile prossimo. Tutti i pianeti sono nella parte destra del tema, quella del confronto con gli altri. Allora …

Read More

Dove va l’Europa?

di Grazia Bordoni Questo articolo prende spunto da alcune osservazioni fatte durante una conversazione telefonica dall’amico Giuseppe Carfì che ringrazio. L’emergenza sanitaria che ci ha travolto e messo con le spalle al muro porterà, molto probabilmente, altri sconvolgimenti sul fronte finanziario e politico, non solo da noi ma un po’ dovunque. In modo particolare c’è …

Read More

Dott. Daniele Lo Rito Riflessioni sul tema astrologico relativo al 2020 per quanto riguarda l’Italia. Considerazioni sul tema qui rappresentato per l’Italia nell’anno 2020, una nuova visione sanitaria. Introduciamo il concetto di corpo umano collettivo, così come ogni individuo ha un suo corpo fisico-animico così possiamo estendere questa rappresentazione alla figura di un corpo collettivo …

Read More

(seconda parte)

Copertina: L’Italia di stelle nel cosmo (forma a stivale). Dr. Daniele Lo Rito Introduzione Dovevo fare una relazione di astrologia nel mese di Aprile 2020, il tema che avevo scelto era legato alla Genesi e gli elementi di separazione dipinti da Michelangelo (Cappella Sistina – Roma). Il lavoro sulle nove separazioni era già stato fatto, …

Read More

“L’enigma della speranza” Sognare il futuro per renderlo possibile con l’astrologia Oraria

di Iuly Ferrari Premessa. Guardare lontano significa prevedere il futuro ma più che prevedere il futuro è meglio renderlo possibile. Il futuro appartiene a colui che crede nella realizzazione delle proprie aspirazioni. Ciò che rende possibile la realizzazione è la speranza, ciò che la rende impossibile è la paura di fallire. L’Astrologia oraria ci aiuta …

Read More

L’emergenza mondiale: dagli Astri all’Arte

di Francesco Faraoni Curitti André Barbault è il più autorevole riferimento dell’Astrologia contemporanea. Le sue intuizioni e conoscenze lo rendono celebre in particolare per gli approcci che ha avuto nei confronti dell’Astrologia mondiale. È il primo astrologo contemporaneo che ha dato una rilevante importanza ai cicli planetari, già noti nell’epoca tradizionale dell’astrologia, ma con una …

Read More

Equinozio di Primavera

di Margherita Fiorello L’INGRESSO IN ARIETE PER L’ITALIA L’Ingresso annuale del Sole in Ariete è un momento molto importante perché la Primavera corrisponde al risveglio della natura, ed è stato sempre considerato il “vero” inizio dell’anno da molte civiltà tradizionali. Per restare solo agli antichi Romani il calendario pre-giuliano prevedeva un ciclo di 10 mesi …

Read More

Mercurio retrogrado nel cielo 2020

Mercurio è la capacità dell’uomo di destreggiarsi tra le cose difficili e gli imprevisti, necessita di silenzio per imparare, di parole sprecate, di chiarezza a cui fanno seguito i fatti. Cit. A. Zorzan e D. Lo Rito Tratto da “Astrologia custode del tempo” Analizzando il momento storico che stiamo vivendo ho voluto esprimere una mia …

Read More

La Luna e il Punto di Luce

Le stelle ci guidano senza domande e risposte nel loro disegno astrologico, vi partecipa il sapere archetipo di tutti quelli che ci hanno preceduto e amichevolmente presenti su necessità nella nostra memoria per incoraggiare il nostro tempo di vita. Nessuno va solo al mondo. Cit. Arturo Zorzan Esiste un punto nell’opposizione della Luna nel quale …

Read More

Interpretazione matematica del CORONAVIRUS -19 del Dott. Daniele Lo Rito

Da ascoltare durante la lettura: Mi fa piacere condividere con voi delle possibilità divergenti di considerare gli eventi della nostra vita, del nostro mondo moderno. Non vi è la pretesa di essere scientifici e accurati statisticamente, ma solo poter riflettere su ciò che sta accadendo fuori di noi e, per neuroni specchio, anche all’interno di …

Read More

Le Voci

Come noi tutti sappiamo, l’Astrologia ci consegna la struttura del corpo umano suddivisa per segni: al segno dell’Ariete è assegnata la testa, alla Vergine l’intestino, ai Pesci i piedi e via dicendo. Al Toro il collo e la gola! Ecco quindi da dove cominciare!              Toro = Venere per domicilio, Luna per esaltazione. A dir …

Read More