Condividi questo articolo sui social

Da ascoltare durante la lettura:

Dott. Daniele Lo Rito – monocorda armonica su gentile concessione dell’autore

Mi fa piacere condividere con voi delle possibilità divergenti di considerare gli eventi della nostra vita, del nostro mondo moderno.

Non vi è la pretesa di essere scientifici e accurati statisticamente, ma solo poter riflettere su ciò che sta accadendo fuori di noi e, per neuroni specchio, anche all’interno di ogni essere umano, di ogni essere del regno animale, vegetale e minerale.

Ecco dunque la nostra trasformazione numerica e frequenziale che alla fine sarà resa musica, da ascoltare per un nuovo equilibrio fisico-animico (vedi il brano musicale realizzato con il monocorda e messo a disposizione di tutti in forma gratuita e sociale).

Iniziano le nostre piccole e umili osservazioni.

La risultante numerica del coronavirus19 è 75, che rappresenta i suoi lati di tenebra:

disprezzo
essere abbondante e diffuso
generare lamenti
divorare avidamente
buio, notte
far timore
respirare, soffiare
respirare con difficoltà, tardivamente
passare, morire
deporre
la stella del mattino, Lucifero.

Aspetto di estrema velocità d’azione, senza che vi possa essere un controllo in quanto la sua azione è fatta non con la solita dinamica fisica, ma con una dinamica vibrazionale-energetica, informazionale. Come vediamo dalle definizioni che emergono dal lato tenebra sembra che essi corrispondano alle dinamiche della pandemia del coronavirus19 (che stiamo vivendo nel mondo di Gaia) e della sua azione specifica sul polmone e sulla respirazione. Questo a conferma che la linea che stiamo seguendo con il nostro pensiero potrebbe portare a qualche riflessione importante, in modo particolare quando osserveremo il lato luminoso.

La risultante numerica del coronavirus19 è 75, che rappresenta i suoi lati di luminosità:

fiducia
fratellanza liberale
luminosità
servire
gruppo
amare appassionatamente
grazie.

Quello che emerge dalla luminosità e quello che avremo come doni, dopo l’esperienza di sofferenza e chiusura, sarà legato allo sperimentare la fiducia reciproca, il sostegno e l’esperire la forza del gruppo. Ameremo appassionatamente la libertà, che non consisterà nel fare ciò che vogliamo e quando vogliamo, senza rispetto dell’altrui dimensione e senza etica. Ma la capacità di vivere la vera libertà nel rispetto e nella lotta per il bene
nostro e del nostro prossimo, del nostro vicino di casa, dei nostri cari. Lotta che ora fanno in prima linea: infermieri, medici, specialisti,volontari, coordinatori.. e moltissime altre categorie. Rievocando nel nostro animo una forza di reazione straordinaria capace di superare le avversità.

Usando la potenza del cinque applicata all’iridologia troviamo da un lato (75) questa descrizione, legata alla sequenza numerica relativa al numero 5 inserita nella potenza 15.

Delle esperienze pregresse possono aver rotto la simmetria persona (intesa come corpo dell’Umanità), a volte fino a sentirsi finiti, per poi rinascere dalle ceneri con leggerezza e fiducia. Discernere la giusta via per la propria vita sulle spinte e sulle motivazioni spirituali, fino ad arrivare alle altezze consentite, con una naturale stabilità interiore.

Non sempre le porte si apriranno istantaneamente, per cui dobbiamo metterci in fila, aspettare con pazienza il nostro turno, così le nostre guide ci accompagneranno lungo il percorso che ci porterà ad essere dei maestri di vita. Questa ultima affermazione sembra rappresentata dalle numerose code che in questi giorni vediamo di fronte ai negozi di alimentari, alle farmacie, agli ambulatori, alle poste. Aspettare il proprio turno e a distanza di sicurezza, in modo ordinato.

Sembra che tutta questa esperienza ci insegnerà che esiste una dimensione umana sottile e animica, che avevamo dimenticato. Forse avevamo dimenticato il rispetto dell’altro e della natura, forse potremo diventare dei maestri di vita ed evitare estinzione della razza umana, come fu per i dinosauri o altre specie animali e vegetali.

Il lato opposto, la forza di opposizione ai 75 gradi corrisponde ai 255° gradi, corrisponde al numero 5 e alla potenza 51.

Nel sentirsi divisi e in conflittualità interiore, assaporando il disaccordo con il Padre e volendo rimanere sempre in basso e non evolversi, nasce la solitudine e così percorriamo l’esistenza in balia delle forze naturali.

L’esperienza odierna della divisione, la stiamo sperimentato sia in seno alla famiglia nostra, alla famiglia di appartenenza, alla famiglia sociale, al gruppo di appartenenza, al gruppo alla pari… Il sentirsi soli e isolati, il non poter essere sociali, il non sentirsi sorretti, sostenuti. In balia della forze naturali invisibili, non identificabili, che sono trasparenti, nell’aria e nel vapor acqueo di un respiro di Zeffiro. Zèfiro (in greco antico: Ζέφυρος, Zéphyros) è un personaggio della mitologia greca, la personificazione del vento che soffia da ponente (l’ovest).

Trovare la metà della propria moneta ci aprirà la porta della conoscenza e saremo accolti nella tenda. Riceveremo l’amore Agape del Padre celeste e diffonderemo i segreti attraverso la parola purificata. Questo ritirarsi ci farà osservare il mondo che ci attornia con occhi diversi, anche un semplice rotolo di cartone della carta igienica diviene un cannocchiale di Galileo, atto ad osservare il cielo e le stelle che brillano nell’oscurità. Silenzio che agirà sulla nostra interiorità fino a portare luce nell’espressione vocale, nella parola purificata e non più vacua.

A queste osservazioni relative ai numeri, assocerei quei valori che emergono per effetto della elaborazione secondo i principi della iridologia spirituale i 360° gradi.

Al numero 75 corrispondono i seguenti valori:

a) chiarire le proprie esperienze trascendenti attraverso i contatti reali
b) nuove esperienze ancora fresche
c) la mente pulita, aperta
d) esaminare le nuove scoperte e provarle
e) oggettività
f) conferma oggettiva della trascendenza
g) dualismo di ogni esperienza. Attenzione alla confusione
h) scambio di conoscenza
i) apertura di spirito e capacità di comunicare (parola)
l) usare linguaggi comuni
m) fare le domande per chiarire o disperdere le oscurità della conoscenza

Vedete che anche con questo metodo, si presentano delle nuove esperienze, fresche e ancora poco conosciute, quasi che l’uomo stesse sperimentando il buio della propria conoscenza. Vedi la dichiarazione di pandemia da coronavirus, fatta forse in ritardo; vedi le scelte per limitare la diffusione del virus qualche volta fatte istanti dopo istanti, e qualche paese che ha minimizzato la sua diffusione tra la popolazione, lasciando le città libere e non creando zone rosse, lasciando le persone fluire verso il sud dell’Italia senza nessun controllo o modalità protettiva. Osserviamo le dichiarazioni dei più grandi esperti di virologia e malattie infettive, che dichiarano la loro ignoranza sulla diffusione del virus, sui meccanismi di infezione e di epidemia, sui picchi di contagio e sulle modalità di terapia specifica.

Al numero 255 corrispondono i seguenti valori:

a) una volta risvegliati questi modelli, dovranno essere applicati nel modo giusto e nel tempo giusto. Altrimenti non agiranno per vario tempo
b) il “modello” scoperto può svegliarsi o riaddormentarsi
c) la nostra capacità di vedere l’evoluzione individuale risvegliata nel modo giusto, inserita nella maturazione della coscienza cosmica
d) la nostra anima ha atteso Dio e ora si risveglia

Tutto dipende dall’individuo e dalla sua capacità di vedere l’evoluzione personale risvegliata nel modo giusto, inserita nella maturazione della coscienza cosmica. Scoprire i nuovi modelli da sviluppare, da applicare per un risveglio dell’uomo e dell’Umanità nell’ottica di una maturazione cosmica. Questo “modello” scoperto potrà svegliarsi (per essere applicato nella vita quotidiana) oppure riaddormentarsi (continuando a fare ad agire come si faceva prima, senza mettere in atto i frutti dell’esperienza vissuta).

La musica che è stata creata attraverso lo strumento del monocorda ha le sue fondamenta vibrazionali e di ottave, su quanto abbiamo descritto fino ad ora. La possiamo ascoltare durante la giornata, anche per più volte. Pensiamo che sia idoneo rispettare un ciclo di ascolto della durata di 28 giorni.

Scusate per la registrazione che per il momento non è stata fatta in una sala di registrazione, ma in futuro penseremo di farlo.

Teniamo a precisare che è un mezzo di sostegno musicale e frequenziale, che speriamo un domani possa essere scientificamente studiato e documentato. Per il momento è solo una condivisione musicale, con delle basi matematiche, e in stretta relazione con ciò che sta accadendo con la pandemia del coronavirus 19.
Siamo sempre disponibili alle vostre osservazioni e ai vostri suggerimenti, per attuare una fratellanza condivisa e portare un po’ di luce nella tenebra della non conoscenza. Immaginazione, ispirazione e intuizione possono
essere le basi su cui intuire una nuova linea di sviluppo che dovrà successivamente essere sottoposta al vaglio della ricerca scientifica e della relativa comprovazione.

Potete scrivermi:
danielelorito@libero.it
sarà un riconoscimento condiviso di fratellanza.