GLI ALBERI DELLA VITA E IL CALENDARIO CELTICO

Condividi questo articolo sui social

Con questo libro gli autori hanno voluto creare delle correlazioni tra l’iridologia e il calendario celtico.

In base alla propria data di nascita (il giorno e il mese) possiamo conoscere il nostro grado di nascita sul grafico dei 360°, rappresentati nel cerchio dell’iride. In base al grado di nascita possiamo conoscere l’albero celtico a cui dobbiamo fare affidamento, l’albero che come archetipo ci accompagnerà per tutta la vita.

Una volta trovato l’albero conosceremo le sue qualità e faremo un confronto tra la nostra esperienza di vita e le caratteristiche dell’albero stesso. Vedendo dove vi siano delle corrispondenze e dove non vi siano, da questa analisi osserveremo quali forze del mondo vegetale si rispecchiano nel nostro mondo, quale sia l’influsso dell’albero personale nella propria vita, le forze che si sono attivate ed espresse e quali non ancora.

Prenderemo in osservazione la fitosociologia e le relazioni che esistono tra le piante, la loro capacità di essere in sintonia perfetta con delle piante e di essere in dissintonia con altre.

Da questo si potrà dedurre, per analogia, quali siano le persone con cui andranno maggiormente sviluppate la simpatia e l’antipatia, quelle persone con le quali lavoreremo meglio e quelle con cui non riusciremo a fare il gruppo di studio, né il gruppo di mutuo aiuto.

Dalla fitosociologia alla sociologia umana.

Ogni essere umano ha il suo albero celtico di riferimento che manifesterà le sue qualità sull’individuo, e questo nel momento del bisogno fisico o emotivo potrà utilizzare parte della stessa pianta al fine di ritornare in armonia.

Lo scopo finale del testo è quello di individuare le caratteristiche dell’albero Celtico, osservare se sono state espresse nella vita o sono ancora silenziate. Infine vedere quale parte della pianta potrà venire utilizzata per superare delle piccole malattie, sia fisiche che emotive.

Un grazie al mondo vegetale e agli alberi celtici.

Autore: Daniele Lo Rito e Marina Mach

Contatta l'Autore