Condividi questo articolo sui social

Siamo anche Alberi credo, una interessante conferenza con presentazione del libro ” Gli alberi della vita e il Calendario celtico” del Dr Daniele Lo Rito e Marina Mach ci hanno portato indietro nel tempo , abbiamo  percepito di sfiorare le energie più primitive del nostro essere materia e spirito allo stesso tempo , ma soprattutto ci hanno portato la percezione di appartenere al tempo stesso Alla vita Animale, Vegetale, e Minerale.

L’intuizione di unire la tradizione celtica ai gradi di iridologia e alle 28 case lunari dell’Astrologia lunare ampiamente sviluppata da Arturo Zorzan sembra mostrare sfumature simili della stessa arte, come veli di diversi colori che lasciano intravedere un unico volto, quello della nostra anima!

dal Libro  qualche passaggio dell’Autore;

 

GLI ALBERI: AIUTANTI E GUARITORI

Gli alberi sono molto radicati nella terra e allo stesso tempo si elevano.

Se guardiamo la storia, che già a scuola ci insegnano, vediamo che all’inizio c’era il mare e la vita era nel mare. Le piante poi hanno iniziato a colonizzare la terra: in principio le Felci, la coda cavallina e il licopo, seguite dalle piante ginnosperme, ovvero le conifere. Molto più avanti le latifoglie.

Gli alberi possiedono la conoscenza di ciò che succede o è successo nella vita della terra. Sono gli antenati in cui sono immagazzinate le vecchie conoscenze. Nel loro legno troviamo l’energia del Sole ben conservata e impacchettata. I legno è la sapienza solare e terrena unite insieme.

Ogni albero ci trasmette, a modo suo, la sua conoscenza.

Gli alberi ci accompagnano attraverso le turbolenze della vita, ci aiutano a mantenere e ristabilire l’equilibrio con la natura, di cui facciamo parte.

Conosceremo gli alberi secondo l’elenco del calendario celtico che li unisce alla data del giorno e secondo l’alfabeto celtico, lOgham.

Nell’arco dell’anno troviamo diversi ritmi cosmici che le nostre cellule riconoscono. Nulla può far sparire questa informazione! In tutte le culture troviamo questi ritmi, le loro date si discostano di poco. I doni che la natura ci fa in questi periodi hanno delle proprietà particolar, se andrete a cogliere le vostre piane fate attenzione: il loro effetto vibrazionale su di noi dipende anche da queste date.

Per rendere comprensibile le date dei ritmi cosmici facciamo riferimento alla ruota qui disegnata.

 

 

Le linee gialle rappresentano la forza del sole, le linee celesti quelle della luna. Al centro troviamo il kundalini, la forza del serpente che collega tutte le forze, tutti gli elementi. questa rappresentazione è archetipale e fa riferimento al rapporto tra i due luminari: il sole e la luna.

le corrispondenze solari hanno delle date fisse:

 

alle 12 troviamo il solstizio d’estate 21/24 giugno

alle 3 troviamo l’equinozio d’autunno 21/24 settembre

alle 6 troviamo il solstizio d’inverno 21/24 dicembre

alle 9 troviamo l’equinozio di primavera 21/24 marzo

 

le corrispondenze lunari non hanno una data fissa ma dipendono dal movimento della luna, il giorno di luna piena più vicino alle date sotto elencate:

 

alle 1,30 abbiamo il primo di agosto

alle 4,30 abbiamo il primo di novembre

alle 7,30 abbiamo il primo di febbraio

alle 10,30 abbiamo il primo di maggio

 

Nella visione celtica del mondo non troviamo una divisione tra corpo, spirito e anima. e non troviamo neanche l’uomo! Tutto è intrecciato assieme, toccando le diverse dimensioni, Ogni cosa influisce sul tutto, anche sugli alberi. Il tempo e lo spazio hanno cambiato l’uomo e il suo aspetto, la sua crescita, e le sue idee. gli alberi sono rimasti, per quanto hanno potuto, sempre gli stessi pieni di saggezza e di magia, pronti a trasmetterla quando noi lo desideriamo.

 

Uno studio approfondito che ci consegna conoscenze intime e antiche di noi stessi di come siamo intimamente fatti e delle energie che uniscono i nostri cromosomi, l’applicazione e i suggerimenti sono sicuramente da approfondire attraverso lo studio consegnatoci, ma l’idea di appartenere ci regala l’intuizione che non siamo solo stelle cadenti in questo universo, ma siamo l’universo steso!

Con stima per gli Autori, vi consigliamo di approfondire attraverso l’acquisto del libro, dove troverete oltre ai gradi  iridologici  e le date di nascita corrispondenti al vostro albero,  consigli utili per mantenere l’equilibrio della vostra salute psicofisica,  di mente e di cuore,

 

Roberto

 

 

Per info:

DANIELE LO RITO

via Torcello 4

30034 Oriago di Mira (Venezia)

email: danielelorito@libero.it